Tipologia di attività

I settori di produzione sono due:

  • particolari meccanici sinterizzati su disegno del cliente;
  • una linea di componenti ed accessori per aria compressa di propria ideazione e progettazione commercializzati tramite cataloghi;

I particolari meccanici sinterizzati trovano applicazione nei più diversificati settori industriali (automobilistico, serrature, macchine agricole, elettrodomestici, automazione, militare, ingranaggi, bronzine auto lubrificanti ecc.) impiegando come materia prima polveri di acciaio legato , acciaio inossidabile, bronzo, alluminio fino ai materiali di ultima generazione come il Somaloy.

Nel settore della pneumatica la produzione è estremamente diversificata e comprende silenziatori, raccordi , regolatori, valvole, gruppi filtro per il trattamento dell’aria, cilindri, forcelle, teste a snodo ed una vasta gamma di accessori quali pistole per aria compressa, tubi in poliuretano, serbatoi, ecc. Tutti disponibili anche in versione OEM.

Infine nel campo della filtrazione tecnica la SAS è presente con una produzione di filtri in bronzo, acciaio inossidabile, filo e plastica con forme e misure a catalogo o su disegno del cliente. Ogni unità  produttiva è destinata ad una produzione specializzata. In questo modo si è raggiunto un alto grado di specializzazione e competenza,  dotando ogni   stabilimento  di macchinari   ed   attrezzature specifiche.

Ogni Unità Produttiva ha ottenuto separatamente la certificazione ISO 9001:2000.


Nella sede SAS di Forlì   viene   eseguita   la produzione  e l’ assemblaggio  di  alcuni accessori per l’aria compressa  e le lavorazioni   meccaniche di   ripresa  dei particolari sinterizzati prodotti nelle altre sedi. E’ in questa unità  infine  che è ubicato il magazzino centralizzato di tutti i componenti per l’aria compressa a catalogo, che vengono commercializzati in oltre 70 nazioni.

 

 

Nella sede della SAS Sinterizzati di Bologna viene eseguita la produzione dei particolari meccanici sinterizzati, nonché  la produzione  dei particolari in acciaio inossidabile sinterizzato, impiegando un forno sottovuoto completamente automatico. Sempre a Bologna opera l’attrezzeria dove vengono costruiti gli stampi necessari alla produzione e viene effettuata la loro manutenzione.

 

 

 

Nella sede della SAS France di Saulieu viene effettuata una produzione simile a quella di Bologna, ma per commesse di media e grande serie, in quanto questo stabilimento è altamente automatizzato.