La SAS SINTERIZZATI nasce nel 1978 e viene radicalmente ristrutturata nelle sue sedi italiane ed estere nell’aprile del 2010. L’ iniziativa industriale e l’esperienza accumulata hanno consentito la diversificazione e lo sviluppo dell’attività in vari settori altamente qualificati facendo raggiungere all’Azienda posizioni di notorietà sui mercati nazionale ed internazionale.

SEDI

Le sedi del gruppo

SAS Sinterizzati
SALA BOLOGNESE - ITALIA

SAS SINTERIZZATI

Nella sede della SAS Sinterizzati di Bologna viene eseguita la produzione dei particolari meccanici sinterizzati, nonché  la produzione  dei particolari in acciaio inossidabile sinterizzato, impiegando un forno sottovuoto completamente automatico. Sempre a Bologna opera l’attrezzeria dove vengono costruiti gli stampi necessari alla produzione e viene effettuata la loro manutenzione.

SAULIEU - FRANCIA

SAS FRANCE

Nella sede della SAS France di Saulieu viene effettuata una produzione simile a quella di Bologna, ma per commesse di media e grande serie, in quanto questo stabilimento è altamente automatizzato.

SAS FRANCE
SAS CHINA
SHANGAI - CINA

SAS CHINA

Il personale che opera nella sede della SAS CHINA è adibito in prevalenza alla ricerca di contatti commerciali sul territorio cinese allo scopo di individuare fornitori di componenti e prodotti finiti da inserire nel programma di vendita della SAS.

CORFÙ - GRECIA

SAS HELLAS

La sede della SAS HELLAS, ubicata a Corfù, non opera con una propria struttura commerciale ma produce componenti in bronzo sferico sinterizzato ed in filo di acciaio inox, successivamente inviati in Italia per il loro assemblaggio e distribuzione.

SAS HELLAS
FORLÌ - ITALIA
FORLÌ - ITALIA

SAS SINTERIZZATI

Nella sede SAS di Forlì viene eseguita la produzione e l’assemblaggio di alcuni accessori per l’aria compressa e le lavorazioni meccaniche di ripresa  dei particolari sinterizzati prodotti nelle altre sedi. È in questa unità infine che è ubicato il magazzino centralizzato di tutti i componenti per l’aria compressa a catalogo, che vengono commercializzati in oltre 70 nazioni.